Stefania Pellicci

Chi è Stefania Pellicci

Forse il modo migliore per raccontarvi chi siamo è farlo parlando della persona Stefania prima che della sua figura imprenditoriale.

Il logo rappresenta il ritratto della stilista Stefania attraverso un vetro di una finestra, l’attimo in cui la passione per il fashion muove in lei il desiderio di realizzare quel sogno, un fermo immagine di un momento importante della sua vita....la stessa vita è fatta di attimi, di istanti che racchiudono in se la possibilità di cambiare il proprio destino.

Fin dalla giovane età Stefania ha sempre avuto la passione del ricamo trasmessa da sua madre che filava gli abiti per parenti e amici in un'epoca in cui ancora in Italia la grande distribuzione non era presente e le persone si vestivano da sole. Passione che nasce dal gioco di una giovane ragazza che aiutando la madre si diverte a personalizzare tutto con dei ricami, facendo di quegli abiti la propria tela per i suoi disegni.

Furono però le scarpe che trasformarono una semplice passione in amore, la possibilità di dare carattere e personalità alle calzature, attraverso un tacco a spillo che esprimeva femminilità, voglia di cambiamento e di emancipazione della donna.

Le calzature sono l'espressione della personalità di chi le indossa ed è questo il pensiero su cui si fonda il brand e l'idea imprenditoriale di Stefania, portando avanti ancora oggi con molta passione questo concetto, cercando di confezionare sempre la calzatura giusta per la donna giusta.

Come vengono realizzate le nostre calzature?

Partiamo dalla scelta dei materiali ricercando le eccellenze manifatturiere sul territorio. La stilista si preoccupa personalmente di selezionare i migliori pellami Italiani, accessori Swarovski per la massima lucentezza delle pietre, evitando da sempre l’utilizzo di materiali commerciali. Ci piace l'idea di pensare che le calzature che prendono forma fra le nostre mani hanno 48/72 ore di lavoro ed il risultato finale è un calzatura unica per ogni paio di piede, un prodotto che ha il valore della manifattura e non del marchio, un modo per andare oltre la moda ma verso i vostri desideri.


Tutto realizzato in vera pelle, suola in cuoio naturale, soletto interamente imbottito con materiali naturali e traspiranti (schiuma di lattice) che favoriscano il benessere del piede e la comodità anche dopo ore che sono indossate, accessori Swarovski cuciti e applicati a mano.


Realizzare calzature introvabili, rare e uniche evitando di produrre per la massa, non curandosi delle esigenze di molti ma preoccupandosi di realizzare i desideri di pochi. Un’azienda che si vuole specializzare sulla vendita online che fa del mondo il suo palcoscenico.
Contatti:
info@stefaniapellicci.it
crossmenu